• Screenshot
  • Misano. Svelato il calendario 2025 del Misano World Circuit, nel corso della tradizionale presentazione congiunta con il Team SIC 58 Squadra CORSE.

    Ad aprire il palinsesto appuntamenti sportivi saranno, come sempre, gli OPEN GAMES – Misano World Circuit, in programma il 23 febbraio.
    Nel corso della mattinata è stato presentato anche lo studio “Effetto Misano”, che misura l’indotto economico generato nel 2024 dall’attività del circuito nella provincia di Rimini.
    Nel dato complessivo della ricaduta economica, stimato in 320 milioni di euro, significativo è il peso delle presenze turistiche, che superano il 1 milione e 285mila pernottamenti, di cui ben il 26% nel comune di Misano Adriatico.
    “Abbiamo piena coscienza del valore che rappresenta MWC sul nostro territorio – ha detto l’assessore al turismo Marco Domi Dominici -, sia per la ricaduta economica che per la mediaticità della sua attività. Lo studio di Trademark certifica questo con numeri significativi, a cui aggiungiamo il +6% di arrivi fotografati dall’Istat nel 2024, con una quota estera ormai al 20%. Misano cresce a tutti i livelli e l’amministrazione investe sull’accoglienza migliorando la città ogni anno”.
    “Il binomio turismo e sport è fortissimo a Misano – ha sottolineato l’assessore allo sport Filippo Valentini – ed è sostenuto dagli investimenti su eventi e infrastrutture, a cui il Comune dedica molte risorse. Stiamo lavorando per la manutenzione degli impianti, in particolare allo stadio, completeremo il nuovo palasport e siccome siamo la città delle due ruote poniamo attenzione anche alle bike, con le Ecovie sempre più complete e le ciclabili a disposizione di cittadini e turisti”.