Misano World Circuit. Alvaro Bautista e Lucy Michel campioni a padel: al via l’Emilia Romagna Round del WorldSBK

 

-Il campione spagnolo e la pilotessa tedesca che questo weekend debutterà nel WorldWCR hanno trionfato nel divertente media event di fronte ai fans

-Domani entra nel vivo il programma della pista

Misano World Circuit, 13 giugno 2024 – Sono stati Alvaro Bautista e Lucy Michel a vincere il triangolare di padel che ha caratterizzato il media event del Pirelli Emilia-Romagna Round del WorldSBK, in scena questo weekend a Misano World Circuit.

Il campione del mondo Superbike in carica e la pilotessa tedesca che questo weekend debutterà nel Campionato del Mondo FIM, con due vittorie nei due incontri disputati, hanno avuto la meglio sulla coppia composta da Andrea Locatelli e Tayla Relph e da quella formata dal britannico Tarran Mackenzie e dalla campionessa in carica del CIV Femminile Roberta Ponziani. Le sfide si sono disputate alla Padel Arena, la struttura recentemente realizzata grazie alla collaborazione con Gimpadel, sotto gli occhi divertiti di Toprak Razgatlioglu.

 Con il media event e il meet&greet si è aperto ufficialmente il weekend di gara, che entrerà nel vivo domani con le prove libere al mattino e la Superpole al pomeriggio.

Ad accogliere gli oltre 70.000 spettatori attesi nel weekend anche tutto il network di aziende presenti alla MWC Square con le loro proposte dedicate agli appassionati di motorsport e non solo.

Nel pomeriggio di oggi, alle 17:00, è in programma la Pit Walk Solidale con il coinvolgimento delle associazioni del terzo settore del territorio.

CAMPIONATO DEL MONDO FIM FEMMINILE:

DOMANI POMERIGGIO TAL SHOW SUI TEMI DELLA PARITÀ DI GENERE

Domani alle 17.30 alla sala Rio Hospitality Building Circuito di Misano si affronteranno i temi della parità di genere nel motorsport prendendo spunto dal debutto del Campionato del Mondo FIM femminile (WorldWCR)

Interverranno anche Jorge Viegas, Presidente della FIM e Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo del WorldSBK.

Ci saranno le testimonianze di Janika Judeika (Direttore della FIM Women’s Commission), Giovanni Copioli (Presidente FMI), Paolo Pavesio (Direttore Marketing e Motorsport Yamaha Motor Europe N.V.), Nancy Van de Ven (Ex campionessa del mondo WMX), Katja Poensgen (FIM Woman Legend). Moderazione del direttore di Motosprint Federico Porrozzi e dell’ex campionessa di pallavolo Rachele Sangiuliano. Prevista la traduzione simultanea.

VENERDI’ SARA’ SVELATO IL POSTER DELLA CIV NIGHT FIRMATO DA ALDO DRUDI

Domani alle 12.15 di venerdì, al Centro Tecnico Federale FMI attivo nella MWC Square, sarà presentato il poster della CIV Night, l’attesissima prova del campionato italiano Superbike che si correrà anche quest’anno la luce dei fari artificiali. La gara è in programma nella serata di sabato 3 agosto. Il poster, firmato da Aldo Drudi, annuncerà un evento che in questi anni s’è guadagnato una grandissima attenzione da parte dei fans.

BIGLIETTI

I biglietti sono disponibili sul portale Ticketone.it e sul sito misanocircuit.com. Con alcune tipologie di biglietti è possibile accedere anche al paddock e assistere alle premiazioni direttamente e contatto con i campioni del WorldSBK. A sostenere i piloti anche le tribune scelte da Ducati (Tribuna C) e Yamaha (Tribuna B) per riunire la passione degli spettatori.

IL PROGRAMMA IN PISTA DI DOMANI, VENERDÌ 14 GIUGNO

09:00 09:25        WorldWCR Free Practice

09:40 10:05      WorldSSP300 Free Practice

10:20 11:05      WorldSBK Free Practice 1

11:20 12:00      WorldSSP Free Practice

12:15 12:40      FIM Yamaha R3 bLU cRU World Cup Free Practice

13:25 13:50      WorldWCR Tissot Superpole

14:10 14:35      WorldSSP300 Tissot Superpole

15:00 15:45      WorldSBK Free Practice 2

16:00 16:40      WorldSSP Tissot Superpole

17:00 17:25      Trofeo Aprilia RS 660 Free Practice 1

17:40 18:05      FIM Yamaha R3 bLU cRU World Cup Superpole

18:20 18:45      Trofeo Aprilia RS 660 Free Practice 2

Tutti i risultati sportivi sul sito worldsbk.com

 

Misano World Circuit Marco Simoncelli

  • Le proposte di Reggini Auto