Misano World Circuit dal 4 al 6 Settembre 2009

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Si inizia a far sentire l’attesa per uno degli eventi sportivi più seguiti da tutti gli appassionati di motori, il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini.
    Durante il week end dal 4 al 6 settembre il Misano World Circuit accoglierà tantissimi appassionati, giunti fin qui, nella terra dei motori, per assistere alla seconda tappa del Motomondiale.
    Senza dubbio quella che si terrà all’autodromo di Santamonica sarà una delle gare più sentite di tutto il MotoGP 2009. Il circuito di Misano Adriatico, ristrutturato e modificato durante gli anni, è uno dei percorsi più interessanti di tutto il campionato, con un tracciato denso di frenate molto impegnative.
    Qui in romagna quello delle moto è un vero e proprio culto, e infatti proprio di queste terre sono originari piloti come Loris Capirossi, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Mattia Pasini, Manuel Poggiali, Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Roberto Tamburini.
    Tra le novità di quest’anno, la cura dedicata ai fans della Ducati, nonostante a Misano il giovane campione, Stoner, non correrà. Ma niente paura, lo spettacolo sarà garantito da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, in lizza per il titolo mondiale.
    Altra interessante innovazione per l’edizione di quest’anno sono i trofei che, nella nuova versione, raffigureranno le torri della Repubblica di San Marino.
    Questi premi andranno ai nove piloti sul podio, per ognuna delle tre categorie 125, 250 e Motogp.
    Anche quest’anno, tra gli eventi correlati al Motomondiale troviamo la seconda edizione di Red Bull Aqua Battle, una sfida su moto d’acqua, dove si sfideranno piloti, personaggi noti appassionati delle due ruote e giornalisti.
    La gara si terrà giovedì 3 settembre presso il bagno Flamingo di Riccione, alle ore 11.00.