Sabato sera (12 Giugno), al parco “Passo del Sorbo” di Ventoso, si terrà la manifestazione musicale intitolata “Ventoso in concert”, giunta ormai alla quinta edizione. Sarebbe un concerto come tanti se non fosse che l’organizzazione non è gestita da nessuna associazione o ente particolare, ma da ragazzi amanti della musica che vogliono darsi per qualcosa di più grande,amando con la cosa che amano di più, infatti l’intero ricavato della serata sarà destinato alla missione del nostro concittadino Padre Marcellino in Congo. L’idea è di impiegare il denaro che sarà raccolto per le necessità della missione, ma soprattutto investirli in strumentazione destinata ai ragazzi che frequentano la scuola di Marcellino, ai quali li porteranno personalmente i ragazzi del ventoso il prossimo agosto.
Durante la serata si esibiranno diverse giovani band emergenti della nostra repubblica e del circondario; ad aprire la serata saranno i MATERIA+1, accattivante band indie-rock composta da “Togna” (voce, synth e chitarra acustica), Fede (chitarra e cori), Enri (basso e synth) e Albi (batteria); I secondi ad esibirsi saranno i SERIAL cover band rock che ci farà ricordare le più belle canzoni, e vedono in formazione Jungle (voce), Jack (chitarra e voce), Pesa (chitarra e voce), Mirkus (basso e voce) e Ciko (batteria); Seguiranno i NOT FOR WEDDING con il loro inconfondibile punk californiano, divertente ed energetico grazie ai quattro componenti della band: Federico (basso e voce), Andrea (chitarra), Maurizio (chitarra e voce) e Davide (batteria); A concludere la serata avremo un gruppo interamente al femminile, le ARCADIA, le quali ci propongono una bella fusione tra il metal e la lirica, come solo loro cinque sanno fare: Monica (voce), Marta (chitarra), Carla (tastiera), Valentina (basso) e Sheila (batteria).
La serata inizierà alle 20.30, ricordiamo ancora che si terrà al parco “passo del sorbo” in via decima gualdaria, Ventoso, Borgo Maggiore.
In caso di maltempo posticiperemo il tutto a domenica 13 Giugno stessa ora e steso posto.
Ringraziamo la Giunta di Castello di Borgo Maggiore, Ali Parquet S.r.l., TMS s.p.a. e Cassa di Risparmio della Rep. di San Marino S.r.l. per il loro contributo.
Inoltre ringraziamo in anticipo tutti coloro che parteciperanno all’evento. Speriamo che vi divertiate.
I ragazzi del Ventoso.