• Screenshot
  • Mondiale 2018, il Belgio batte 1-0 l’Inghilterra e vince il girone G

    Il gol di Januzaj ha permesso al Belgio di vincere il big match contro l’Inghilterra. I ragazzi di Martinez agli ottavi incontreranno il Giappone, inglesi contro la Colombia.

    Il Belgio di Roberto Martinez batte 1-0 l’Inghilterra di Gary Southgate, nel big match dell’ultima giornata del girone G, vince il suo raggruppamento e vola meritatamente agli ottavi di finale del Mondiale.

    Il gol della vittoria porta la firma di Januzaj. La partita è stata equilibrata dall’inizio alla fine con grandi occasioni da rete da ambo le parti. I belgi, però, hanno fatto valere il maggiore tasso tecnico e alla fine hanno vinto la partita che li porterà ad affrontare il Giappone anche se i ragazzi di Martinez finiscono dalla parte peggiore del tabellone con Uruguay, Portogallo, Brasile, Argentina e Francia.

    L’Inghilterra, invece, se la vedrà contro la Colombia ma finisce nella parte del tabellone, in teoria e solo sulla carta, più morbido. Nell’altra ininfluente sfida di serata Panamasogna a lungo di poter conquistare il primo punto assoluto della loro storia al Mondiale. Panamensi in vantaggio grazie all’autorete di Meriah, con la Tunisia che però non si scompone e va a vincere in rimonta la partita con le reti di Ben Youssef e Khazri. I tunisini chiudono dunque al terzo posto il girone G a quota tre punti, mentre Panama chiude con zero punti, tre sconfitte, due gol realizzati e ben undici subiti. Il giornale.it