Montefiore Conca, il Teatro Malatesta si rinnova: inaugurato il Caffè grazie a Pascucci

Uno spazio per la comunità, un luogo per rendere il teatro ancora più vivo e accogliente. A Montefiore Conca è stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Caffè del Teatro Malatesta, uno spazio rinnovato pensato per accogliere il pubblico prima e dopo gli spettacoli. Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è stato realizzato grazie alla decisiva collaborazione con l’imprenditore Mario Pascucci, che ha donato le attrezzature.

A renderlo noto, con una nota, è lo stesso Comune di Montefiore Conca. Al taglio del nastro, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione, erano presenti lo stesso Mario Pascucci, amministratore delegato di Caffè Pascucci, e i rappresentanti della Pro loco e della Cooperativa Sociale Ca’ Santino, a testimonianza dell’importanza dell’evento per il tessuto sociale del borgo.

“Questo intervento è una promessa mantenuta”, sottolinea l’amministrazione comunale, “un impegno assunto con la comunità e oggi concretizzato con un servizio che rafforza la vitalità del nostro teatro”. Il Caffè del Teatro nasce infatti con l’obiettivo di dare nuova energia al gioiello culturale di Montefiore, creando un ambiente funzionale e accogliente dove il pubblico possa incontrarsi, favorendo la socialità e lo scambio di idee.

L’iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra istituzioni pubbliche e imprese private del territorio, confermando la volontà dell’amministrazione di migliorare la fruibilità dei luoghi della cultura. Per questo, l’amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento a Mario Pascucci “per la generosità e la disponibilità dimostrate, contribuendo in modo determinante alla realizzazione del nuovo spazio”.

Con questa inaugurazione, il Teatro Malatesta non solo si arricchisce di un nuovo servizio, ma apre una nuova fase della sua storia, rafforzando il proprio ruolo di cuore pulsante della vita culturale e sociale di Montefiore Conca e il suo legame con cittadini, associazioni e visitatori.