Montefiore Conca. Martedì 22 luglio, torna “Martedì Jazz”: protagonista il trio Torri, Tabone e Cambrini in un viaggio tra jazz e bossa nova

Riprende martedì 22 luglio, la rassegna musicale estiva “Martedì Jazz a Montefiore”, un appuntamento che coniuga musica di qualità, atmosfera suggestiva e gusto, nel cuore della pittoresca Piazza della Libertà. La serata, a partire dalle ore 20:30 con il concerto alle 21, vedrà sul palco il trio formato da Roberto Torri alla chitarra, Enzo Tabone al piano e organo, e Enrico Jeff Cambrini alla batteria.

Il gruppo, definito nel comunicato come un “trio inedito e vibrante”, proporrà un repertorio chiamato JazzBossa Journey, un viaggio musicale che fonde i classici del jazz americano con le raffinate sonorità della bossa nova brasiliana. Il risultato sarà “una miscela calda e coinvolgente, capace di affascinare il pubblico e immergerlo in atmosfere senza tempo”.

A curare la direzione artistica è ancora una volta Diego Olivieri, in collaborazione con il progetto JaZzFeeling, promotori dell’iniziativa culturale che unisce musica ed esperienza sensoriale.

Prima del concerto, alle 19:30, è prevista una “passeggiata panoculturale spontanea ad anello” aperta a tutti, della durata di circa un’ora. I partecipanti saranno accompagnati dai volontari manutentori dei sentieri CAI di Montefiore, che guideranno il gruppo in un percorso che regalerà “scorci mozzafiato sulla Rocca Malatestiana e sulla riviera adriatica”, arricchito da racconti, aneddoti e curiosità sulla storia e l’identità del borgo.

Chi desidera potrà godere della serata anche da uno dei locali affacciati sulla piazza, come La Bottega del Cavaliere Ormanno e Locanda il Grillo, gustando una cena o un drink immersi in un’atmosfera raccolta e suggestiva.

Il comunicato sottolinea come “Martedì Jazz a Montefiore” sia “un invito ad assaporare il tempo lento e la musica di qualità, nel contesto unico di uno dei borghi più belli della Romagna”.