Montefiore Conca, Musiche e Poesie dirette al cuore nella Corte della Rocca Malatestiana sabato 9 agosto

Sabato 9 agosto alle 21:15, la suggestiva Corte della Rocca Malatestiana di Montefiore Conca ospiterà l’evento “Romantiche, Poetiche, Popolari. Musica e Poesia dirette al cuore”, una serata dedicata all’arte, alla musica e alla poesia come strumenti di emozione e condivisione.

Protagonisti della serata saranno Ingrid Casadei, che con la sua fisarmonica accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale, e Diego Olivieri, che con letture e recitazioni di poesie, intervallate da brevi aneddoti, guiderà gli spettatori attraverso un percorso intimo e coinvolgente.

L’iniziativa, nata con l’intento di celebrare l’appartenenza popolare e il sentimento di comunità che unisce persone, luoghi e passioni, propone un repertorio che spazia dalle melodie tradizionali dei Balcani e della Macedonia fino alle sonorità della Francia e della Romagna, con atmosfere che richiamano piazze di paese e suggestioni circensi.

Nel comunicato ufficiale diffuso oggi, mercoledì 6 agosto, si sottolinea che la musica, l’arte e la poesia «diventano ponti che connettono spazio e tempo, attraversando le sfumature mutevoli degli stati d’animo e delle condizioni esistenziali». L’obiettivo di Ingrid e Diego è «accarezzare l’anima, attraversando i meandri del cuore con gioia, profondità e sana leggerezza».

L’ingresso all’evento è gratuito, ma i posti sono limitati e si consiglia la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 334 1547552.

Un omaggio speciale a Montefiore Conca, riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia, che si prepara a ospitare questa serata all’insegna della poesia e della musica popolare.