Montefiore Conca, “Puliamo il Mondo”: i bimbi in prima linea per il decoro del paese

Ieri mattina, Montefiore Conca ha ospitato un’importante iniziativa della campagna nazionale “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente, con la partecipazione entusiasta degli studenti della scuola primaria. Armati di guanti e sacchi, i giovani volontari si sono dedicati alla pulizia delle vie del centro storico, delle piazze e di alcune aree verdi del paese, raccogliendo rifiuti abbandonati e contribuendo attivamente a mantenere il decoro del territorio.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente e dall’Assessorato all’Istruzione, ha visto anche la partecipazione della consigliera comunale Beatrice Baldisserri e ha avuto un forte valore educativo. I bambini, con entusiasmo e determinazione, hanno imparato l’importanza della tutela dell’ambiente e del rispetto del territorio, dimostrando che anche i gesti più semplici possono fare la differenza per la comunità e per il pianeta.

«Voglio ringraziare di cuore tutti i bambini che hanno partecipato con impegno e dedizione, dando un esempio prezioso a tutta la cittadinanza» – ha commentato Francesco Taini, vicesindaco e assessore all’Ambiente di Montefiore Conca. «Un ringraziamento speciale va anche alle Giacche Verdi, che hanno supportato i piccoli volontari con il loro prezioso aiuto, garantendo la buona riuscita dell’iniziativa».

Concludendo, l’evento ha rappresentato un’occasione per sensibilizzare i più giovani sull’importanza del rispetto dell’ambiente, dimostrando che la cura del proprio territorio è una responsabilità che riguarda tutti, a partire dalle generazioni più giovani.