Montefiore Conca, successo per la Sagra della Castagna. Domenica arrivano i Qluedo

Dopo il successo di pubblico di domenica scorsa, la 61esima Sagra della Castagna di Montefiore Conca si prepara al suo terzo appuntamento. Il borgo della Valconca, animato da stand gastronomici e dall’inconfondibile profumo delle caldarroste, attende visitatori anche per la prossima domenica, 19 ottobre, con un programma che unisce tradizione, artigianato e musica dal vivo.

L’appuntamento di domenica scorsa, 12 ottobre, ha confermato il gradimento per una formula consolidata. La piazza del borgo è stata animata dalla musica e dai collegamenti in diretta di Radio Studio Più, attirando un buon numero di partecipanti fin dal mattino. A fare da richiamo, come sempre, gli stand gastronomici, l’artigianato locale e soprattutto le caldarroste fumanti. Molto apprezzate anche le visite guidate alla Rocca malatestiana, alla Chiesa di San Paolo e al Museo della Linea Gotica, così come i laboratori di fumetto e ceramica allestiti ai piedi del castello, che si confermano un elemento di forte attrazione della manifestazione.

La festa ora prosegue e guarda al prossimo fine settimana. Per domenica 19 ottobre, il palco della sagra ospiterà i Qluedo, una band che proporrà un repertorio interamente dedicato ai successi della musica degli anni ’80 e ’90. Il gran finale della 61esima edizione è invece in programma per domenica 26 ottobre, quando a chiudere la manifestazione sarà la storica orchestra romagnola Castellina Pasi, un nome simbolo della tradizione del liscio. In entrambe le giornate, il programma prevede l’apertura degli stand fin dal mattino, mentre gli spettacoli musicali avranno inizio alle ore 15.