Nel primo weekend del campionato italiano, il protagonista è stato di sicuro il meteo. In gara2, addirittura, fino a un quarto d’ora dalla partenza splendeva il sole; appena prima che i piloti partissero per il giro di ricognizione ha iniziato a diluviare rendendo la gara molto difficile, come la gara del sabato.
Tutto sommato il weekend non è andato male: Andrea Zanotti ha portato a casa un terzo e un secondo posto, Alex Fabbri due decimi posti e Luca Bernardi uno zero e una dodicesima piazza.
Andrea è contento per la pole segnata nella Moto3 Standard, ma non lo è per il margine che aveva sull’asciutto che non ha potuto sfruttare a causa delle due gare svolte sotto il diluvio. A fine weekend quindi si è ritrovato con due posizioni che gli stanno un po’ strette, ma importanti per il campionato.
Luca Bernardi è contento perché lungo il weekend è migliorato e ha portato a casa un dodicesimo posto sul bagnato che non gli dispiace visto le condizioni.
Alex invece ha deluso un po’ le aspettative visto che con le condizioni avverse è sempre andato bene, ma in questo weekend, dopo la scivolata del venerdì pomeriggio, si è un po’ destabilizzato e ha preferito portare a casa due buoni risultati in ottica campionato per rifarsi al Mugello, sperando in un weekend asciutto.
In ogni caso i tre titani sono carichi e hanno voglia di rifarsi presto!
Luca Gorini