MotoGp, lezione di guida di Lorenzo a Brno. Marquez e Rossi battuti

 

LORENZO MOTOMai una sbavatura, mai un (piccolo) errore: Lorenzo domina letteralmente il Gp di Brno con una gara pazzesca, corsa come una qualifica. Così a colpi di giri veloci e record della pista Jorge ha mandato in scena la corsa perfetta: in testa dall’inizio alla fine e senza lasciare nulla agli avversari. Compreso quel fenomenale Marquez che all’inizio ha tentato in tutti i modi di tenere il ritmo di Lorenzo, senza ovviamente riuscirci…

E Rossi? Con il terzo posto di oggi finisce a parti punti con Lorenzo nel mondiale, ma fa segnare il 15esimo podio di fila, segno di uno stato di forma invidiabile, anche se per portarsi a casa il suo decimo titolo dovrà inventarsi qualcosa per stare davanti al suo compagno di squadra che così diventa di fatto il favorito.

Va detto in ogni caso che Rossi ancora una volta non è partito bene ma la cosa ha avuto un peso relativo: oggi – come ha ammesso lui stesso – Valentino non è mai riuscito a girare nei tempi di Lorenzo e Marquez, quindi se anche gli fosse stato possibile rimanere (da subito) incollato al codone dei primi due non ci sarebbe stato comunque niente da fare. Peccato per lui perché come dicevamo ora in testa alla classifica del Mondiale con 211 punti si trova in coppia con il suo terribile compagno di squadra. Lorenzo però ha più vittorie e quindi è primo

Fonte: IL CORRIERE DELLO SPORT