“Ieri si è concluso il MotoGP e possiamo celebrare un risultato straordinario per le due case costruttrici italiane, Aprilia e Ducati, che hanno coronato un anno eccezionale grazie all’impegno e alla competenza di tutte le professionalità coinvolte.
Un complimento speciale va ai piloti italiani, che si sono distinti affrontando con coraggio e determinazione le sfide che questo sport richiede. In particolar modo desidero esprimere il mio plauso al campione romagnolo Marco Bezzecchi, la cui dedizione lo ha portato a conquistare il terzo posto nel Mondiale.
Un ringraziamento sentito va anche a Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, per aver creduto nel talento e nella determinazione di questo giovane campione, accompagnandone la crescita sportiva con visione e professionalità.
Il MotoGP contribuisce a valorizzare l’immagine dell’Italia nel mondo, grazie all’eccellenza tecnologica e sportiva che esprime. Per questo motivo, come italiana e come romagnola, non posso che esserne orgogliosa.”
Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Domenica Spinelli.












