Marc Marquez si conferma campione del mondo della MotoGp, al termine del Gran premio disputato sulla pista di Valencia. Lo spagnolo ha chiuso l’ultima gara al terzo posto, dietro Pedrosa e Zarco. Dovizioso è uscito di pista a 5 giri dalla fine, dovendo rinunciare a ogni ambizione.
“E’ stato un gran bell’anno, sono davvero contento, è stata una stagione esagerata. Non avevo la velocità per andare là davanti e superare Marquez. Avevo Lorenzo davanti ed era positivo, faccio i complimenti a Marquez e alla sua squadra, che quest’anno è riuscita a fare la differenza ancora una volta. Io sono soddisfatto, contento di com’è andata per me”. Così Andrea Dovizioso, al termine del Gp di Valencia, parlando a Sky sport, commenta l’esito della stagione agonistica della MotoGp.
“Ho avuto un attimo di paura, ho sempre cercato di mantenere la calma, alla curva uno ho perso per un attimo di concentrazione durante la staccata e ho frenato un po’ troppo tardi, ma è andata bene: ‘stile Marquez’. Congratulazioni, comunque, a ‘Dovi’ e alla Ducati: sono stati molto competitivi fino alla fine del Mondiale”. Così il sei volte campione del mondo, Marc Marquez, pilota della Honda, ha commentato a Sky sport, il proprio trionfo nella classifica finale del mondiale di Motogp, dopo l’ultima prova oggi sulla pista di Valencia.