MV Agusta, cambio ai vertici del centro stile di San Marino

Giorgio Mazzotti sarà il nuovo design director al posto di Adrian Morton. Brian Gillen promosso a capo dell’area ricerca e sviluppo del gruppo: il direttore tecnico del CRC sarà Alessandro Volpini

Dopo aver rinnovato in modo profondo il management alla Schiranna, la MV Agusta ha proseguito nella propria opera di ristrutturazioneinterna anche per quanto riguarda il CRC di San Marino, ovvero il centro ricerca e stile (l’acronimo significa Castiglioni Research Center) che in passato venne diretto anche dal mitico Massimo Tamburini.

Due le figure chiamate dall’azienda varesina (a partire dal 15 giugno) per il centro sanmarinese: si tratta di Giorgio Mazzotti che sarà il nuovo design director e di Alessandro Volpini, il quale ricoprirà il ruolo di techincal manager. Nel contempo l’ingegner Brian Gillen è stato promosso a direttore dell’area ricerca e sviluppo del gruppo MV.

Mazzotti, 56 anni, succederà ad Adrian Morton, storico “stilista” in uscita da MV Agusta; il nuovo dirigente è un designer industriale vanta un’esperienza quasi trentennale nel campo della produzione di moto, automobili e veicoli commerciali. Volpini è di quattro anni più giovane (ne ha 52), è un ingegnere meccanico con una vasta esperienza nel campo del design e dell’industrializzazione dei motori per l’industria motociclistica. Le sue competenze si estendono alla progettazione, alla prototipazione, al collaudo e alle prove su strada e in passato ha lavorato anche in Ducati.

«MV Agusta è marchio da sempre molto orientato all’innovazione e alla tecnologia e sono lieto di dare il benvenuto a Giorgio e ad Alessandro nella nostra famiglia – ha dichiarato il CEO Timur Sardarov, che è il principale artefice del profondo rinnovamento aziendale – Col loro arrivo si completa un team eccezionale, in grado di affrontare al meglio le sfide stilistiche e tecnologiche che ci attendono. Mi congratulo inoltre con Brian per la promozione, e vorrei ringraziare Adrian Mortonper il suo straordinario contributo. Nei suoi 20 anni in MV Agusta, ha creato alcuni tra i pezzi più leggendari di arte motociclistica. Spero vivamente che in futuro avremo modo di collaborare ancora a nuovi, importanti progetti». Varesenews.com