Nel bacio sott’acqua non hanno rivali I campioni sono ancora Fidel e Claudia

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Per la terza volta consecutiva, la coppia formata da Fidel Rios e Claudia Petazzoni, 48 e 42 anni, che abita a Cento (Ferrara), ha vinto l”Ike – International kiss event’, la gara di bacio sott’acqua, in apnea, che si è tenuta all’Aquafan di Riccione.

    Il loro bacio è durato due minuti e tre secondi, e così sono state sbaragliate le 32 coppie in gara: tuttavia non è stato battuto il record, perché il bacio piu’ lungo del mondo resta ancora quello realizzato qualche anno fa, durante il tour di Aquafan al festival del Fitness di Rimini: due minuti e 27 secondi.

    ‘’L’anno prossimo batteremo il record del mondo, non siamo poi cosi’ distanti’’, ha promesso la coppia, che ha due figlie di 17 e 20 anni. Fidel e Claudia in semifinale hanno resistito un minuto e 27 secondi, poi alla finale hanno dato tutto il meglio: le altre coppie non sono riuscite a resistere più di un minuto, loro sono andati avanti fino a due minuti e tre secondi. ‘’Lo scorso inverno abbiamo continuato ad allenarci, andando in piscina, facendo yoga ed esercizi di respirazione. Ci ha aiutato molto il Pranayama (tecnica di respirazione dello yoga) per migliorare il nostro ritmo’’. Hanno vinto un romantico weekend a Riccione

    Alla curiosa gara dell’Aquafan hanno partecipato concorrenti anche da Roma e Milano, da Como e da L’Aquila, Salerno e Udine. Sul podio anche Irene Salvati e Marzo Zanasi di Anzola (Bologna), gia’ in finale l’anno scorso, e Giancarlo e Manuela Esposito, siciliani residenti a Budrio, nel Bolognese. Fra i concorrenti anche Ilaria Pavola, 18 anni, de L’Aquila: ‘’Il dolore e la sofferenza per il terremoto non sono certo passati, ma giornate come questa ti fanno ritrovare il sorriso’’, ha detto.

    C’erano anche ospiti stranieri: una coppia dell’Ecuador e una francese. Erano presenti ovvamente diverse coppie ‘di casa’ , da Emilia-Romagna e Marche. E per far partecipare anche i single, è stato lo staff di Aquafan a formare coppie inedite.‘’Sarebbe bello portare la gara di bacio in apnea, che Aquafan ha lanciato con grande successo qualche anno fa, alle Olimpiadi, magari come sport dimostrativo…’’, ha detto il sindaco di Riccione Massimo Pironi.