Era il lontano 1973 quando l’arzilla vecchietta, allora trentacinquenne, aveva iniziato la lsua unga carriera criminale. Oggi, all’età di 71 anni, è stata pizzicata per la 13esima volta. I carabinieri le hanno trovato in casa 60 grammi di cocaina già suddivisi in singole dosi
Roma, 3 agosto 2009 – Non si tratta di una vincita alla schedina ma del singolare record ottenuto da una pregiudicata romana di 71 anni arrestata dai Carabinieri per la tredicesima volta. La signora infatti, è stata bloccata dai militari della Compagnia di Ostia al termine di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga sul litorale romano.
Teatro della vicenda è il quartiere dei “Lotti”: i Carabinieri, dopo aver tenuto sotto controllo i movimenti di alcuni pusher della zona, hanno individuato nell’abitazione della nonna il centro di smistamento della droga per il quartiere.
Atteso il momento giusto, i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento della 71enne dove hanno rinvenuto, nascosta all’interno di una bomboletta spray, 60 grammi di cocaina già suddivisi in singole dosi pronte per alimentare il mercato della zona. Altre 3 bustine di polvere bianca erano ben custodite nel reggiseno dell’anziana che è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Era il lontano 1973 quando l’arzilla vecchietta, allora 35enne, fu arrestata sempre per reati inerenti gli stupefacenti e da allora la sua carriera criminale si è arricchita di diversi fatti delittuosi: dalla resistenza a pubblico ufficiale, al furto, dal gioco d’azzardo fino alla contraffazione.
L’ultimo arresto risale al 13 gennaio scorso, quando fu sorpresa dai Carabinieri fuori dalla sua abitazione benchè fosse stata condannata ai domiciliari.
agi