Ci e’ dispiaciuto leggere una nota da parte del Birrificio Abusivo che di fatto denigra una iniziativa che da più di 9 anni anima con successo il centro storico ed e’ organizzata grazie alla passione e all’impegno di un gruppo di volontari che, senza sostegni pubblici, prova a regalare un evento enogastronomico interessante per la Repubblica di San Marino.
Con molta serietà cerchiamo di fare il massimo per la riuscita dello stesso, sosteniamo spese importanti per infrastrutture e pubblicità che solo in minima parte vengono coperti dagli incassi degli standisti che ringraziamo davvero per l’abnegazione che da anni portano a Mi Gusto San Marino.
Non riusciamo quindi proprio a comprendere questo astio.
Il Birrificio Abusivo, tra l’altro, fa finta di non ricordare gli anni passati o le chiamate telefoniche che si sono avute nel periodo ante Mi Gusto proprio prima dell’inizio dell’evento per trovare una sintesi insieme, così come di alcune criticità emerse e legate alla partecipazione proprio degli stessi nell’edizione 2021 che non possono essere taciute.
Nello specifico si chiedeva di tenere un livello di musica nello stand consono alla riuscita generale dell’evento e al buon senso, in particolare rispetto ad una iniziativa promossa dagli Istituti Culturali alla Cava dei Balestrieri, richiesta disattesa dal Birrificio Abusivo.
Crediamo quindi che la presa di posizione del Birrificio Abusivo sia davvero spiacevole ed imprecisa, però allo stesso tempo capiamo che spesso e volentieri, purtroppo, si preferisce creare tensione, attaccare gli altri, invece di cercare di collaborare e provare a dare un proprio contributo.
Per quanto riguarda Bar Guaita e Bar Giulietti non siamo certo noi a dover difendere le due attività; sicuramente i due pubblici esercizi fanno parte di Mi Gusto con i loro prodotti, così come gli altri stand che anche quest’anno hanno partecipato.
Infine ci piace ricordare che come noi organizziamo eventi enogastronomici, lo può fare tranquillamente anche il Birrificio Abusivo che, come ha anche ribadito nella sua nota, ha esperienza da vendere nel settore e glielo abbiamo sempre riconosciuto.
A noi però non piace sputare nel piatto dove si mangia, ma provare a fare il massimo per far mangiar bene e divertire chi partecipa ai nostri eventi.
Grazie ancora a tutti coloro che da tanti anni ci danno fiducia.
Mi Gusto San Marino