San Marino. Nott’Arte: stelle sotto le stelle

NOTTARTE-2015_06[c.s.] Si è conclusa ieri sera nel plauso generale la settima edizione di Nott’Arte “Arte, Incontri, Concerti, Spettacoli, Mostre for the New Future”.
L’aeroclub di Torraccia è divenuto per due giorni un percorso dove il visitatore, interagendo con lo spazio e le opere, ha potuto vivere realmente l’arte nelle sue forme più varie spettacoli di teatro, musica e danza tutti nell’area live dello Spazio.
Successo importante, quindi, per l’evento che l’Associazione “Il Garage” ha organizzato con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino. Quasi mille presenze e l’attenzione dei media nazionali e stranieri.
“Nott’Arte non è solo una mostra d’arte, con esposizioni di quadri, sculture e oggetti ma è anche un poliedrico contenitore di composizioni musicali, spettacoli di ballo, teatro e presentazioni letterarie. L’intento e la filosofia di questo evento è la promozione dell’arte e degli artisti sammarinesi” ribadisce alla chiusura Tony Margiotta, presidente dell’associazione, organizzatore ed anche artista in mostra “Sono estremamente soddisfatto, sia per la collaborazione dei tanti artisti sammarinesi che per il riscontro avuto”.
Chiudono i Tam Poject l’edizione 2015 di Nott’Arte con un concerto davvero emozionante e già si lancia l’arrivederci alla prossima edizione, l’ottava che nel 2016 porterà ancora sotto il cielo stellato di San Marino la grande arte.
Nel frattempo, Il Garage continua il progetto Mi Gusto San Marino con appuntamenti “estate” tutti i martedì e con una nuova edizione autunnale che sarà tutta da scoprire. Eventi che coinvolgono i 5 sensi e che parlano dritto al cuore quelli organizzati da questo team sammarinese ormai abituato ai successi ed ai trend positivi, e che con impegno ed energia promuovono la Repubblica come palcoscenico per eventi di grande prestigio.