Novafeltria: denuncia in stato di libertà di due persone per truffa via web.

frode-informatica-I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria danno l’ennesima risposta al crimine connesso alle truffe on-line. I militari della Stazione Carabinieri di Sant’Agata Feltria, a conclusione di un attività di indagine di polizia giudiziaria, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 73enne alessandrino ed una 56enne forlivese, responsabili di truffa i concorso.

Nei giorni scorsi, infatti, presso il Comando Stazione Carabinieri di Sant’Agata Feltria si presentava un giovane residente in quel centro per sporgere denuncia. Dai fatti emergeva che il denunciante, utilizzando siti dedicati di vendita on-line di consolle per giochi, aveva acquistato una PlayStation3 inviando ai malfattori la somma dovuta pari ad euro 150 euro, tramite il servizio “postepay”, senza mai ricevere l’apparecchio. L’ignaro sventurato, trascorsi alcuni mesi, capendo di essere stato raggirato, si presentava presso il Comando dell’Arma per prospettare i fatti e sporgere denuncia.

Le indagini poste in essere dai militari dell’Arma permettevano di identificare la coppia responsabile della truffa. Attualmente sono in corso indagini per verificare se il fenomeno è a livello locale o se è diffuso in ambito nazionale, nonché per accertare l’entità dell’illecito giro di affari.