Novafeltria. Serata vintage con sfilata a Estate in Salute, ospite attrice Chiara Martegiani

novaDopo lo straordinario successo dei primi tre giovedì di “E…state in salute”, dedicati allo sport-benessere, all’alimentazione e alla favola, giovedì 6 agosto (ore 19-24), a Novafeltria, quarto appuntamento con una serata dedicata al vintage, per rivivere quello slancio positivo di allegria e sentimenti che caratterizzavano gli anni ’60 e ’70 con una big band da ballo. L’atmosfera magica della serata sarà garantita anche da una sfilata di moda, da un corteo di auto d’epoca, da un mercatino di oggetti vintage e da un set fotografico d’altri tempi.

Dopo il successo dell’anno passato, con l’evento dedicato all’atelier della signora Aiudi, torna la sfilata di moda dedicata ai bambini disabili Saharawi provenienti dai campi profughi che grazie all’associazione “Rio de Oro Montefeltro” vengono curati da varie patologie e ospitati nei mesi estivi nel Comune di Novafeltria. Sfileranno abiti vintage che ripercorreranno la moda dagli anni Trenta agli anni Settanta. Le acconciature di modelli e modelle saranno a cura di Hair, Effe Style, Immagini, AB, I-Phone. Ospiti illustri nel parter: Chiara Martegiani, attrice che che può vantare una parte da protagonista nel film “Meno male che ci sei” con Claudia Gerini, Lora Guerra, moglie del poeta Tonino Guerra, Elisa Triani, giornalista Mediaset e, ospite d’onore, la Signora Coriandoli. Musica dal vivo a partire dalle 22:15 con i “Grigi per forza”.

Inoltre Corso Mazzini ospiterà hobbisti, creatori d’opera, artigiani e artisti, mentre in piazza Roma si svolgerà il Mercato tradizionale; il cortile di Palazzo Mattei ospiterà come sempre un mercatino di oggetti ed abbigliamento vintage.  Saranno presenti operatori della Polizia Stradale, della Croce Rossa per informare i cittadini su temi di pubblico interesse quali la sicurezza stradale e la sicurezza sociale.

Sara Ferranti