
(ANSA) – ROMA, 11 GIU – Il consiglio federale della Fin ha valutato la possibilità di riprendere le competizioni di carattere regionale, nazionale ed internazionale qualora le norme anti-contagio lo consentano e ha pianificato l’organizzazione di eventi sub judice, e in date per il momento provvisorie, dal prossimo agosto.
Tra queste – informa la federazione – i Campionati italiani assoluti di tuffi (5-7 agosto a Bolzano), di nuoto sincronizzato (7-9 agosto a Savona) e di fondo (18-21 agosto a Piombino), oltre alla 57/a edizione del Trofeo Internazionale Sette Colli di nuoto (12-14 agosto allo Stadio del Nuoto, Roma), valido anche come Campionato italiano assoluto.
In preparazione anche due quadrangolari di pallanuoto con Settebello e Setterosa al centro federale di Ostia da svolgersi entro la metà di agosto, nonché la Coppa Italia da settembre. In programma inoltre, i campionati di categoria giovanile di nuoto, sincro e pallanuoto su base regionale e di fondo e tuffi in una reunion nazionale.
L’organizzazione delle manifestazioni – fa sapere la Fin – sarà supportata da interventi e contributi diretti e indiretti a sostegno delle società che prenderanno parte all’attività e dei comitati regionali preposti ad organizzarla. (ANSA).
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte