Nuova statale e terza corsia Rimini Nord-Cattolica

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Approvato dall’Anas il progetto preliminare della nuova statale e quello relativo alla terza corsia Rimini Nord–Cattolica.
    Avrà un costo di circa 91 milioni di euro, sarà realizzata in 45 mesi. L’Anas ha approvato il progetto di ampliamento a tre corsie dell’autostrada A14 nel tratto Rimini Nord–Cattolica. Un intervento che prevede l’adeguamento della galleria naturale Scacciano e la realizzazione di una nuova galleria artificiale in affiancamento a quest’ultima, comprensiva di raccordi all’attuale autostrada.
    L’investimento totale previsto sui 22 km del tratto autostradale Bologna–Bari–Taranto è di 463 milioni di euro. Saranno invece 360 i milioni di euro preventivati per la realizzazione della nuova statale. 28 km di strada a quattro corsie da Rimini Nord a Cattolica, di cui il primo stralcio d’appalto è previsto entro il 2010.
    In buona parte i lavori dovrebbero seguire quelli della terza corsia dell’autostrada, sfruttando il tracciato già esistente in zona Covignano, Scacciano e San Martino Montelabbate.

    San Marino RTV