OFFICINA di IDEE, spazio di approfondimento dei consiglieri Lonfernini e Mussoni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

riceviamo e pubblichiamo

Desideriamo concretizzare ancora di più il nostro impegno pubblico, civico, sociale, presentando un luogo di aggregazione, apartitico (non in contrapposizione con i raggruppamenti politici di cui facciamo parte) ma, semplicemente di approfondimento sistematico, nonché di dibattito delle circostanze di cui vive il Paese, in maniera “slegata” da schemi dell’azione dei gruppi politici, irrigiditi ed arrugginiti, che nel tempo hanno generato notevole distanza dalla gente e con la gente.

Officina di Idee pertanto vuole essere e diventare con convinzione uno  “spazio” di approfondimento delle questioni che riguardano il Paese, partendo dalle esperienze di tutti coloro che si muovono nell’ambito culturale, sociale, politico, imprenditoriale, professionale, ma in particolar modo, Officina di Idee, sarà aperta a tutti i cittadini, associazioni, esperienze civiche, contro il declino morale ed a favore della riscoperta di un nuovo e vero “protagonismo civico e sociale”, capace di lottare contro il relativismo che si è generato, i populismi falsificati (perché tutti hanno un preciso secondo fine), l’apatia, la rassegnazione, l’incapacità, gli opportunismi di cui San Marino è diventato preda.

Officina di Idee vuole perseguire il metodo e lo spirito di iniziativa, attraverso un programma di attività, sociali, economiche, culturali e politiche, volte alla creazione di un ritrovato ed autentico senso di appartenenza al nostro “Sistema-Paese”, proponendo, discutendo, condividendo, facendo, credendo nel dibattito, quello vero. 

L’idea autentica è quella di aprirsi a contaminazioni positive, di creare una palestra per la classe dirigente e far si che il Nostro Paese, dopo adeguato dibattito, possa essere pienamente efficiente ed al passo dei tempi che dettano i ritmi del mondo che ci circonda.

Officina di Idee in quest’ottica, nel sentiero della tradizione della società sammarinese, si porrà come osservatore critico e interessato, positivo e propositivo, del panorama culturale, politico ed amministrativo del Paese. 

In ragione di questo, Officina di Idee, proporrà momenti di confronto pubblici periodici, con temi di stretta attualità e che riguardano il nostro Paese, ma soprattutto, ciò che può esser utile e necessario alla ripresa ed allo sviluppo, vero e moderno, del Nostro “fazzoletto di terra”. (cit.Clara Boscaglia)

Teodoro Lonfernini Francesco Mussoni

seguono amici..

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com