L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici inaugura oggi il Centro Didattico Ambientale, presso la Sede del Servizio Igiene Urbana sito in Strada Quarta Gualdaria, 1 – San Giovanni.
Il Centro Didattico Ambientale è dedicato a tutti i cittadini sammarinesi per la promozione
ed il coinvolgimento, in particolare dei giovanissimi, sulle tematiche ambientali.
I tecnici del Servizio Igiene Urbana accoglieranno alle ore 16:00 gli Eccellentissimi Capitani Reggenti e tutti gli intervenuti. La Banda Militare eseguirá l’inno nazionale al taglio del nastro, e un programma allegro di musiche per fiati. Ad introdurre i laboratori proporrà un gioco didattico musicale introduttivo a spiegarne il significato. La posizione strategica e l’enorme potenziale didattico dei locali consentiranno lo sviluppo critico di ragionamenti sul problema dei rifiuti e la ricerca di soluzioni vincenti per un futuro sostenibile.
Alle ore 17 é previsto il taglio inaugurale della torta e l’Azienda invita tulla la Cittadinanza a partecipare per condividere l’inizio di un’importante attività didattica pensata per gli studenti della Repubblica.
