• Screenshot
  • Oggi termina la possibilità di sottoscrivere titoli di debito pubblico della Rep. di San Marino

    CapicchioniTermina oggi, alle 16 del pomeriggio, la possibilità per i risparmiatori del Titano di sottoscrivere titoli di debito pubblico della Repubblica di San Marino. Una nota della segreteria di Stato per le Finanze ricorda che l”ammontare complessivo dell’emissione pubblica è di 10 milioni di euro per titoli di durata decennale.

    I risparmiatori sammarinesi possono sottoscriverli rivolgendosi direttamente agli istituti di credito di riferimento: Cassa di Risparmio, Banca di San Marino, Asset Banca, Banca sammarinese di Investimento, presso cui è possibile reperire tutte le informazioni relative all’emissione.

    Da Palazzo Begni inoltre sottolineano come per tutto il periodo di collocamento non sia applicato a carico dei sottoscrittori alcun onere o commissione in relazione all’attivita” di raccolta.

    Gli interessi sono esenti da imposte, per i primi due anni sono pari ad un tasso fisso del 2%, mentre per gli anni successivi il rendimento e” a tasso variabile Euribor 6 mesi, aumentato di uno spread dell”1,50% su base annua. Qualora un risparmiatore abbia necessita” di vendere i titoli prima della scadenza, questi potranno essere riacquistati direttamente dalle banche allocatrici. (Cri/Dire)