Un plauso alle forze dell’ordine e una critica a quei turisti che sembrano prendere sottogamba il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Così, l’assessore alla Polizia Municipale, Roberto Biagini commenta l’operazione anti-abusvismo condotta intorno alle 10 sul Bagno 71 di Torre Pedrera.
RIMINI | 14 luglio 2009 | L’operazione, che ha impegnato 18 uomini di polizia municipale e squadra nautica della questura, ha portato al sequestro di circa 37mila euro di merce.
“Un ringraziamento agli agenti del nucleo antiabusivismo della Polizia Municipale e della Squadra Nautica della Questura – scrive in una nota – per l’operazione di questa mattina che ha portato ad un rinvenimento massiccio di merce contraffatta e non all’ altezza del bagno 71-72 di Torre Pedrera”. Una operazione, sottolinea Biagini, “condotta in borghese e attuata in totale sicurezza per l’incolumità degli operatori e dei bagnanti”.
A fronte del sostegno alle forze dell’ordine, l’assessore alla Polizia Municipale non manca però di stigmatizzare il comportamento tenuto da diversi villeggianti.
“Di contro – si legge ancora sulla nota – un sincero invito ai quei turisti che in maniera vergognosa hanno insultato,contestato e criticato l’operato delle forze di Polizia, lavoratori anch’essi ma spesso qualcuno se lo dimentica, ad andarsene da Rimini e non ritornarvici più. Non abbiamo bisogno delle vostre invettive – conclude Biagini – delle vostre volgarità e delle vostre forme ipocrite di pseudo beneficenza. Non siete graditi: andatevene. Boicottateci, per favore”.
Infine un appello al mondo economico locale, danneggiato dall’abusivismo: “Credo si debba levare un grido forte di tutti i soggetti, dall’albergatore che li fa dormire al bagnino che affitta loro l’ombrellone. E’ un sistema che non regge più”.