Pesaro – Nella giornata di oggi, le forze della Guardia di Finanza di Pesaro e Urbino hanno condotto un’operazione mirata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, culminata con un arresto. Gli agenti, coordinati dalla Procura della Repubblica di Pesaro e con il supporto della Procura di Urbino, hanno eseguito un decreto di perquisizione in un’abitazione dell’hinterland pesarese.
Durante l’operazione, i finanzieri della Compagnia di Urbino, affiancati dalle unità cinofile antidroga, hanno scoperto circa 600 grammi di hashish, suddivisi in piccoli panetti da 25 grammi. Inoltre, è stato rinvenuto un importo di duemila euro, presumibilmente provento dell’attività illecita di spaccio. La droga e il denaro sono stati messi sotto sequestro e il trentenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato.
Particolare attenzione è stata rivolta al metodo di confezionamento dell’hashish, occultato all’interno di pacchetti di gomme da masticare. Questo stratagemma ha reso difficile l’identificazione del contenuto, permettendo di confondere i panetti con comuni prodotti di consumo. Le confezioni erano sigillate in modo da mascherare l’odore caratteristico della sostanza, sebbene il fiuto dei cani antidroga abbia permesso di individuare la droga.
Come previsto dalla legge, il soggetto arrestato gode della presunzione di innocenza fino a un eventuale verdetto di condanna definitivo.