Operazione mediatica terroristica della Guardia di Finanza..oramai non ci crede più nessuno!

Operazione mediatica, prima pubblicati sui giornali, poi fatta davvero, da parte della Guardia di Finanza. Probabilmente lo hanno fatto perchè gli effetti dello scudo fiscale, come preventivato e detto da noi diverse volte, avrà un risultato modesto.

Allora che hanno fatto? Oltre ai titoloni dei giornali? Oltre, con poco esito, ad impaurire chi ha soldi in Svizzera e a San Marino?

dalla televisone di stato sammarinese apprendiamo che è stato fatto: ”Un controllo a tappeto di Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate, che ha interessato 76 uffici di altrettante filiali in Italia di banche svizzere – GUARDA CASO IN SVIZZERA E A SAN MARINO GUARDA UN PO!!! –  e quelli di istituti di credito che operano vicino alla Repubblica di San Marino. Oggetto di tanta attenzione è l’archivio dei rapporti finanziari, nel quale devono essere annotate le operazioni della clientela.”

e allora? tanto rumore per nulla.

il Segretario Gatti, invece, comincia – finalmente – a stancarsi e con una nota dichiara: ”l’operazione è “una conseguenza del grande battage che in Italia si sta sviluppando sullo scudo fiscale. “E’ legittimo – aggiunge – che l’Italia persegua i propri interessi, ma ci piacerebbe anche che riconoscesse, come ha fatto il Moneyval, i grandi progressi in termini di trasparenza e di collaborazione, che San Marino ha compiuto in questi anni”