Disagi in arrivo per i viaggiatori sulla linea ferroviaria Bologna-Ravenna. Questo fine settimana, sabato 8 e domenica 9 novembre, la circolazione sarà sospesa tra Castel Bolognese e Russi per permettere le operazioni di rimozione di un ordigno bellico rinvenuto vicino ai binari. Il provvedimento è stato disposto con un’ordinanza della Prefettura di Ravenna.
Trenitalia Tper ha comunicato le modifiche al servizio, che potranno variare in base alla durata effettiva dell’intervento di bonifica. I treni regionali che collegano Bologna a Ravenna subiranno cancellazioni e variazioni di orario. In particolare, i convogli diretti saranno deviati sul percorso alternativo via Faenza e Russi.
Per garantire la continuità del servizio, la tratta interrotta tra Castel Bolognese, Solarolo, Lugo e Russi sarà coperta da un servizio di autobus sostitutivi. Gli orari dei bus sono stati programmati per coincidere con gli arrivi e le partenze dei treni nelle stazioni non interessate dal blocco.
Per assistere i passeggeri, sarà potenziato il personale di Trenitalia Tper nelle stazioni di Castel Bolognese e Russi. La compagnia ferroviaria avvisa che i tempi di percorrenza degli autobus potrebbero subire variazioni a causa del traffico stradale e consiglia ai viaggiatori di pianificare i propri spostamenti con anticipo. Si ricorda inoltre che sui bus sostitutivi non sarà possibile trasportare biciclette e l’accesso agli animali non è consentito, ad eccezione dei cani guida. Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sui canali informativi dell’azienda, inclusi il sito e il canale Telegram.











