Corsi serali di musica: non è mai troppo tardi per coltivare l’amore per la musica

CS Istituto Musicale Sammarinese

Corsi serali di musica: non è mai troppo tardi per coltivare l’amore per la musica

L’Istituto Musicale Sammarinese organizza corsi serali di musica, per vivere ad ogni età il piacere di fare musica: dal jazz alla classica, dal genere popolare alla musica etnica.

I corsi sono aperti a tutti: possono partecipare sia coloro che desiderano avvicinarsi alla pratica di uno strumento per la prima volta sia a coloro che voglio approfondire uno studio già iniziato in passato.

I corsi serali 2011 avranno luogo nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile presso l’Istituto Musicale Sammarinese e le lezioni si terranno in orari serali e a cadenza settimanale.

I corsi serali proposti per l’edizione 2011 sono: “Chitarra moderna e jazz”, tenuto dal Prof. Cristian Giannini, “Pianoforte a indirizzo classico”, tenuto dalla Prof.ssa Gea Gasperoni, “Violino e viola”, tenuto dalla Prof.ssa Giulia Lazzarini e “Educazione all’ascolto: Il Novecento e la nascita della modernità musicale”, tenuto dai Proff. Massimiliano Messieri e Michele Selva.

L’iscrizione ai corsi non richiede requisiti particolari e non è indispensabile conoscere la musica e saper già suonare uno strumento: la finalità è quella di avvicinare giovani e meno giovani alla musica in modo piacevole e divertente.

Il termine ultimo per l’iscrizione ai corsi è venerdì 18 febbraio e i corsi partiranno da lunedì 21 febbraio.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione dei corsi, i costi e i giorni di lezione è possibile visitare il sito web dell’Istituto Musicale Sammarinese (www.ims.sm) alla sezione corsi oppure contattare la segreteria (segreteria.didattica@ims.sm, 0549/883103)

Paolo Santi

Istituto Musicale Sammarinese

Via O. Scarito, 33

47893 Borgo Maggiore

email: press@ims.sm

Tel 0549-883100

Fax 0549-883106