Out of the cage – corpi in R-esistenza Ultimo appuntamento della rassegna Young Media Lab Martedì 29 aprile a C’entro – Supercinema Santarcangelo

Santarcangelo, 28 aprile 2025 – Si conclude domani – martedì 29 aprile – a C’entro – Supercinema Santarcangelo, Out of the cage – corpi in R-esistenza, la rassegna cinematografica organizzata nell’ambito del progetto Young Media Lab e arricchita dalla collaborazione con Smagliature Urbane.

L’evento inizierà alle ore 19:00 con un aperitivo accompagnato da una sessione di uncinetto e autocoscienza sui temi dell’identità di genere, a cura di Smagliature Urbane. Un momento informale e aperto a tutti, dove sarà possibile portare il proprio progetto tessile o cimentarsi in nuove tecniche craft, condividendo pensieri e racconti.

A seguire, alle ore 20:30, la serata proseguirà con l’introduzione al film a cura di Maria Elena D’Amelio, professoressa associata presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in dialogo con Antonia Caruso, attivista transfemminista e scrittrice, curatrice di “Queer Gaze. Corpi, storie e generi della televisione arcobaleno” (Asterisco Edizioni, 2020).

Alle ore 21:15 inizio proiezione del film “Lawrence anyways” di Xavier Dolan.

Biglietti disponibili su: www.centrosupercinema.com

Intero 8€ | Ridotto under 25 6€