Pallacanestro Titano sconfitto ad Anzola

Si è chiusa con una sconfitta ad Anzola lo scorso 9 gennaio (86-70 il finale) la prima fase del Campionato Elite girone A per la formazione Under 19 della Pallacanestro Titano.

Match ininfluente per la classifica dei biancazzurri, nel quale si sono comportati discretamente in attacco, mentre hanno faticato molto in difesa; da sottolineare il buon esordio stagionale di Flavio Capogna, autore di 8 punti.

“In difesa siamo andati male – conferma coach Marco Miriello – fisicamente non siamo al top, non abbiamo avuto ritmo in partita. In questa prima fase siamo andati a corrente alternata, adesso bisognerebbe aumentare la concentrazione durante gli allenamenti per crescere ancora, affrontare i prossimi due mesi con maggior piglio e cercare di arrivare alle finali regionali”.

Le prime due in classifica (Santarcangelo e La Torre in quello del C’E’ Titano) affronteranno le squadre dell’Eccellenza fuori dalle fasi interregionali per accedere alla Coppa Italia; le classificate dal terzo al sesto posto dei gironi A, B e C formeranno altri due gironi da sei e le prime due di ogni raggruppamento accederanno ai play-off regionali assieme alle formazioni provenienti dal campionato regionale. A breve saranno resi noti i nuovi gironi e i calendari.

Il 2011 della Pallacanestro Titano Under 13 è iniziato con tre sfide ravvicinate, tutte concluse con ampi scarti, due dei quali a favore dei biancazzurri: lo scorso 13 gennaio nulla da fare al Flaminio di Rimini, i dominatori Crabs si sono imposti 127-36; due giorni dopo riscatto al Multieventi, superato Morciano 89-34 e martedì vittoria sul campo della As You Rimini (20-91 il finale) per aprire il girone di ritorno.

“Contro gli imbattibili Crabs – commenta coach Miriello – abbiamo lottato, ma loro sono troppo fisici, troppo tecnici, insomma troppo forti per noi. Con Morciano è andata bene, abbiamo condotto con autorità, tutti sono scesi in campo ed hanno portato il loro contributo; stessa cosa nell’ultima uscita, buone cose da tutti, iniziative belle da vedere, ottimi contropiede veloci senza palleggi. Come ho già avuto modo di dire il gruppo è valido, contro As You mancava Riccardi, ma i ragazzi hanno sopperito; primo canestro per l’ultimo arrivato Rossini, adesso speriamo di poter aver presto con noi anche Beraki e Marhfour, purtroppo qualche problema burocratico. Intanto ci godiamo queste due buone vittorie, il nostro bilancio sale a quattro vinte e due perse che vale il terzo posto dietro alle corazzate Crabs Rimini e Malatesta Santarcangelo, per noi irraggiungibili, ma stiamo crescendo, anche se non troppo di altezza”.

Il C’E’ Titano Under 13 tornerà in campo domenica 6 febbraio, quando alle ore 11 affronterà al Multieventi il Malatesta Santarcangelo nella seconda giornata di ritorno del Campionato Regionale girone D.

Pall. Titano