Parte MotoGWeek: domani il taglio del nastro a Casa MotoGP

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Con l’inaugurazione di domani, si dà il via ufficiale alla terza edizione di MotoGweek, rassegna di eventi e spettacoli organizzati in occasione del Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini 2009 – si legge in una nota dell’organizzazione -: una grande kermesse di sport&spettacolo organizzata nella Repubblica di San Marino e su tutta la provincia di Rimini e voluta dai tre promotori del Gran Premio: la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Misano World Circuit, in partnership con Dorna Sports.

    Il taglio del nastro è fissato per domani alle ore 11.30, a San Marino (Piazza della Libertà – Centro Storico) con la presenza di Fabio Berardi (Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino), Antonio Macina (Direttore dell’Ufficio Turismo della Repubblica di San Marino), Javier Alonso (Direttore Generale Dorna Sports), Umberto Trevi (Vice Presidente Santamonica Spa) e alcuni piloti e team managers del Motomondiale.

    Attesissimo a Casa MotoGp Alex De Angelis. Il pilota sammarinese del Team San Carlo Honda di Fausto Gresini, reduce dal fantastico secondo posto di Indianapolis, primo podio della sua giovane carriera in MotoGp, non vorrà mancare all’appuntamento di apertura di MotoGweek, evento al quale negli hanni passati ha sempre partecipato con entusiasmo.

    Oltre a De Angelis, vera bandiera dello sport sammarinese, a dare il via all’evento di Piazza della Libertà sono attesi anche Lucio Cecchinello e il francese Randy de Puniet, ma non mancheranno le sorprese dell’ultim’ora.

    La tensostruttura di CASA MOTOGP attende quest’anno numerosi visitatori. Teatro principale e cuore pulsante di MotoGweek 2009, ospiterà la plurivittoriosa e mitica casa MV Agusta con la 350 4-5 cilindri e la 500 di Giacomo Agostini con le memorabili moto che hanno segnato la storia del Motomondiale. La storia, ma anche il presente. Nella sala esposizioni ci saranno anche le moto protagoniste della classe Motogp, 250 e 125 tra le quali la Yamaha GP 2008 di Valentino, la Ducati Desmosedici GP9 di Stoner, la Gilera-Aprilia tricolore di Simoncelli, la Honda 250 del Team Scott e tante altre ancora.

    CASA MOTOGP sarà anche la location di incontri con piloti e giornalisti. Lo spazio media sarà animato dalla presenza di Sport Mediaset che realizzerà uno speciale televisivo MotoGweek per il programma “Gran Prix Moto” in onda sabato 5 settembre su Italia Uno (subito dopo la sessione di prove ufficiali pomeridiane di Misano) e dalla diretta televisiva condotta da Franco Bobbiese per il programma “Griglia di Partenza” in onda venerdì 4 settembre su Telenova e su un gruppo di altre emittenti televisive, infine da un’attiva partecipazione della redazione di Motosprint.

    MotoGweek 2009 è ideata dalla società di eventi Eurocommunication e voluta dai tre promotori, Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Misano World Circuit, in partnership con Dorna Sports, l’organizzatore del Motomondiale.

     

    fonte newsrimini.it