Aria di festa ieri nelle corsie dell’Ospedale Infermi di Rimini. Nel giorno di Pasqua, a portare una ventata di gioia e allegria, sono arrivati i Dottor Clown Rimini con una pioggia di uova di cioccolato e fiori donati da aziende del territorio.
Nel primo pomeriggio i “nasi rossi” hanno fatto il loro ingresso trionfale in Pediatria con un uovo di cioccolato del peso di 15 chilogrammi, dono del Sig. Daniele Benedetti di Riccione. L’uovo, vinto a una lotteria, è stato regalato dal Signor Benedetti ai bambini della pediatria. Armata di martelletto per provare i riflessi, una bambina ha rotto il mega-uovo sul quale si sono gettati a capofitto tutti gli altri bimbi seguiti da genitori, dottor clown, personale medico e infermieristico pronti ad arraffare un pezzo dello squisito cioccolato. Ma le sorprese non sono finite qua. Prosegue infatti la collaborazione con la Dolciaria Rovelli di Montefiore Conca che, per il secondo anno consecutivo, ha regalato all’associazione 200 uova di cioccolato con sorpresa che sono state distribuite in tutti i reparti pediatrici e non solo.
Infatti, il pomeriggio dei Dottor Clown, è proseguito nei reparti di Oncologia, Geriatria, Medicina, Nefrologia, Ostetricia, ed Ortopedia dove, oltre all’uovo della Rovelli è arrivato un tocco di primavera con 100 piantine floreali messe a disposizione dalla Flor Art di Misano Adriatico.
Qui, l’arrivo degli squinternati Dottori dai camici colorati e dei loro doni, è stato accolto con altrettanta gioia e sorpresa rivitalizzando le nonnine della geriatria, che hanno fatto concorrenza – in tema di simpatia – ai dottor clown.
La giornata si è conclusa nel tardo pomeriggio con un allegro abbraccio collettivo.
Quest’anno l’Associazione Dottor Clown Rimini ha voluto sostenere un’altra iniziativa benefica. Una parte delle uova pasquali sono state messe in palio per una tombola di beneficenza organizzata dall’Associazione San Cit Ananda (che in sanscrito indiano significa “Essenza, Consapevolezza, Beatitudine”) di Rimini attiva da alcuni anni in India. L’ultimo progetto realizzato riguarda la realizzazione di un piccolo allevamento di vacche da latte in una scuola sita in Brahamanapalli (vicino a Bangalore) dove attualmente alloggiano e studiano 450 bambini di età compresa tra i 6 e 18 anni. Sat Cit Ananda si propone di ripetere questo progetto di allevamento e produzione di latte anche in altre realtà bisognose indiane.
I Dottor Clown, dopo aver finito di leccarsi le dita sporche di cioccolato, sono tornati a casa con il cuore stracolmo di gioia e desiderano ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare una Pasqua tanto allegra e festosa.
Rimini, 5 aprile 2010