Paulo Dybala dice no al Tottenham e alla super offerta: il venticinquenne vuole solo Parigi

Paulo Dybala (25 anni) vive con difficoltà la situazione da separato in casa a cui è stato costretto dalla decisione di Paratici di sacrificarlo per portare a termine una ricca plusvalenza. La Joya continua a ribadire la sua volontà di non lasciare la Juventus, rifiutando dapprima il Manchester United e in seconda battuta anche il Tottenham, che negli ultimi giorni aveva trovato un’ intesa con i bianconeri per 70 milioni di euro. L’ unica possibilità, allo stato attuale delle cose, affinché Dybala lasci Torino è in direzione Parigi: il ds del Psg Leonardo non ha problemi di liquidazione e può soddisfare anche le esose richieste economiche del suo agente Antun che pretende 15 milioni di commissione, oltre a garantire di competere per la vittoria in Champions.
I francesi intanto devono rinunciare al sogno di ingaggiare Donnarumma (20), corteggiato a lungo durante i primi mesi di mercato estivo.

I rossoneri ufficializzano il difensore Duarte (23) e lavorano per regalare Correa (24) a Giampaolo, il quale ha chiesto di togliere dal mercato Suso (25). Lo spagnolo potrebbe però essere sacrificato per questioni di bilancio e in tal senso c’ è da registrare l’ interesse del Lione, oltre a quello sempre vivo della Roma, destinazione gradita in caso di addio. La Samp saluta la rivelazione Praet (25) che si trasferisce al Leicester per 20 milioni di euro, firmando un quinquennale da circa 3 netti a stagione. Il Cagliari stringe per Defrel (27) offrendo alla Roma un prestito oneroso a un milione con obbligo di riscatto a 12. Alessio Cerci (32) riparte dalla Salernitana: l’ ex Toro firmerà un biennale.

di Filippo M. Capra, Libero