Frenata nell’affare che porterà Leonardo Pavoletti al Napoli. Le visite mediche previste per le 11:00 a Villa Stuart, a Roma, sono state rinviate al pomeriggio e sono cominciate poco dopo le 17,30. La causa? Piccoli problemi legati alla cessione dei diritti d’immagine del giocatore al club. Un intoppo burocratico che non dovrebbe mettere a rischio il buon esito dell’operazione, ma potrebbe allungare i tempi.
Secondo il piano del Napoli, Pavoletti si dovrebbe aggregare alla squadra venerdì 30 dicembre, in modo da iniziare a familiarizzare con i nuovi compagni e inserirsi nel gruppo guidato da Sarri e proseguire con il lavoro di recupero dall’infortunio al ginocchio rimediato oltre un mese fa. Il breve rinvio delle visite mediche, annunciate alla vigilia di Natale da Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Premium Sport, potrebbe far saltare il programma, ma non l’affare. Pavoletti sarà del Napoli. Per la firma sul contratto c’è tempo, anche considerando che la sessione di mercato non si è ancora aperta ufficialmente.
Per quanto riguarda i tempi del suo ritorno in campo, quando sarà a posto dopo l’infortunio al ginocchio, si parla del 15 gennaio, ovvero la prima gara del girone di ritorno che prevede Napoli-Pescara. Per Sampdoria-Napoli del 7 gennaio non ce la dovrebbe fare.
ORE 17,30: ECCO PAVOLETTI
Lo slittamento delle visite mediche al pomeriggio, per Pavoletti. Intorno alle 17 è arrivato a Villa Stuart il professor De Nicola, medico sociale del Napoli, che sarà presente alle visite col prof. Mariani. Al suo arrivo, De Nicola ha detto: “Mi hanno chiesto di essere qui in anticipo rispetto all’arrivo del giocatore. Altro non so”. E dopo mezz’ora è arrivato Pavoletti: un sorriso, ci vediamo dopo. Nessun caso. Solo uno spostamento di orario. Sport Mediaset