In piazza per far sentire la nostra voce, lo sdegno di Rimini, della provincia e di tutto il territorio per la carneficina in corso in Iran, dove la protesta non violenta di studentesse e studenti, giovani e non al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori viene contrastata con violenza inaudita, uccisioni e sangue.
Saremo insieme come Partito Democratico della provincia di Rimini, Lista Rimini Rinata Jamil sindaco, Italia Viva Rimini ed Europa Verde Rimini domani sabato 17 gennaio alle 17 in Piazza Cavour al fianco della Rete Pace Rimini – Stop Rearm Europe Rimini, per sostenere la mobilitazione del popolo iraniano, la sua ribellione e la sua battaglia per la libertà e l’autodeterminazione contro il regime.
La comunità iraniana diffusa in tutto il mondo e quella di Rimini ci chiedono di non lasciarsi soli e noi saremo nel cuore della città capoluogo per unirci loro nella richiesta ai governi, alla diplomazia, all’Europa, all’Onu di supportarli a interrompere la carneficina e a iniziare percorso che porti alla libertà di un popolo coraggioso e martoriato.
In questi tempi pericolosi per gli equilibri mondiali, in un mondo in cui la democrazia viene prevaricata a ogni longitudine dalla legge del più forte e da un rinnovato impulso colonialistico, è fondamentale esserci e farsi sentire.
Serve un’azione diplomatica da parte del Governo italiano e dell’Europa per riuscire ad aprire una fase di transizione per un Iran libero e democratico, che possa fare spazio alle legittime richieste del suo popolo.
Sosteniamo il popolo iraniano!
Ci vediamo in piazza!
Partito Democratico provincia di Rimini
Lista Rimini Rinata Jamil sindaco
Italia Viva Rimini
Europa Verde Rimini












