Penna Caratella – prima edizione – Festa del Castello di Chiesanuova

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione della “Penna Caratella”, “competizione ludica” in memoria ed omaggio a Don Decio, indimenticato parroco di Chiesanuova.

Entro mercoledì 8 giugno sarà possibile, telefonando al numero 335 7330182, iscriversi con la propria caratella e partecipare alla corsa prevista per domenica 12 giugno, dalle ore 18,00 in avanti.

Il percorso lungo circa 400 metri, percorrerà quasi tutta Via Solaiolo e terminerà in Strada La Venezia dopo alcune impegnative chicane e un paio di temibili curve a gomito.

La quota di iscrizione è fissata in 10 Euro ed è comprensiva di assicurazione. La caratella dovrà essere costruire in legno, con fondo chiuso, provvista di freno e sterzo e provvista di ruote con diametro non superiore ai 25 cm (con margine di tolleranza…). L’equipaggio dovrà essere provvisto di casco integrale, gomitiere e ginocchiere.

Ci saranno premi per tutti i gusti (salami, prosciutti, formaggi…).

 

Il Comitato Festa di Chiesanuova invita tutti coloro che vogliono provare l’emozione, il divertimento e la soddisfazione di prepararsi e guidare una caratella e soprattutto tutti coloro che questa emozione la conoscono già perché, magari, hanno qualche anno in più, di mettersi in gioco facendo rivivere un sano, antico, ma mai scomparso, divertimento.

Qualsiasi ulteriore informazione la potete trovare sul nostro sito internet www.perchiesanuova.sm.