Pennabilli: il paese si ribella, “basta profughi, vengono qui per fare vacanza”

extracomunitariBasta profughi” E’ con una petizione che il capogruppo di Lega Nord di Pennabilli, Mauro Giannini, dice no all’accoglienza di nuovi profughi. La petizione è stata consegnato al sindaco Valenti e al Prefetto di Rimini con oltre 500 firme raccolte, come riporta il Corriere di Romagna.

Nessun animus razzista alla base della protesta: il razzismo, spiega Giannini, è quello “perpetrato nei confronti dei cittadini italiani che, per il buonismo di tanti e incapacità dello Stato, sono i veri discriminati, avendo perso da tempo quei diritti e quelle attenzioni rivolte invece a perfetti sconosciuti“.

L’esponente della Lega Nord pennese critica severamente chi si offre di accogliere profughi, vedendo in questo comportamento solo l’opportunismo per poter usufruire di ingenti contributi da parte dello Stato. L’attacco finale sul concetto di accoglienza: “non è far poltrire nell’ozio delle persone, non è togliere il pane di bocca ai propri figli per darlo a chi si lamenta della qualità del cibo, non è togliere un crocifisso dal muro perché potrebbe turbare la sensibilità dell’ospite“.