Per colpa di qualche idiota ci rimettiamo il posto di lavoro!

Sono Sergio Giustignani e sono qui a scrivervi per riuscire a capire, cosa non facile, con qualche perchè sull’argomento vigilanza privata sotto l’occhio del ciclone per colpa di qualche idiota, pseudo 007 a detta loro, che hanno combinato non pochi casini nel territorio Sammarinese.
Per colpa di questi personaggi, io con altri tre miei colleghi, perderemo il nostro lavoro conquistato con difficoltà, siamo tre frontalieri, e con sacrifici giornalieri per potere portare a casa uno stipendio che ci dia la possibilità di mantenere le nostre famiglie. Lavoriamo per una piccola agenzia di vigilanza ma il nostro operato è presso una nota azienda Sammarinese il nostro compito è manitorare l’ingresso ai camion che vengono a scaricare o a caricare (portineria) e rendere l’azienda operativa per le maestranze la mattina, quindi non facciamo lavoro di portavalori, antitaccheggio, videosorveglianza, ecc ecc, specifici lavori di vigilanza ma semplicemente lavoro di portineria ma purtroppo questa professione non è riconosciuta in specifico ma solo nel contratto dei servizi e quindi di vigilanza, e quindi non in regola con la nuova legge che regolamenta la vigilanza, siamo in tre e dovremo essere 10 a busta paga, dovremo avere una sala operativa che non abbiamo e altre specifiche che non stò a elencarvi perchè sono quì che vi scrivo ma sono svuotato dentro con una rabbia atroce, anche perchè prima di riuscire ad avere questo posto di lavoro abbiamo lavorato presso un’altra agenzia di Vigilanza per tre anni completamente in nero, o così o a casa, così come noi tanti altri nella stessa agenzia, pensionati Italiani che avevano bisogno di arrotondare, mai nessun controllo delle autorità preposte ma come siamo passati all’atra agenzia, come per incanto ecco i controlli, vi sembra logico e corretto tutto questo? Se pensano di poter controllare in questo modo ci sarà sempre chi lavora onestamente costretto a non lavorare più oppure sottostare a regole di aziende disoneste ma in regola con le nuove regolamentazioni perchè la legge è fatta ad personam e quindi continueranno a fare quello che vogliono.

Sergio Giustignani.

Risposta.

Faremo portare la copia di questa mail lunedì prossimo, in conferenza stampa del Congresso, al Segretario di Stato Marco Arzilli, per vedere che cosa è possibile fare. In bocca al lupo per ora! A presto.

  • Le proposte di Reggini Auto