Pesaro, arrestato quarantenne olandese per atti persecutori: inseguito e bloccato sotto casa della vittima

Sabato 26 luglio, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo quarantenne di nazionalità olandese, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di una donna conosciuta a Pesaro. La relazione tra i due, iniziata di recente, è stata subito caratterizzata da comportamenti ossessivi e invadenti da parte dell’uomo, tanto da spingere la donna a presentare una querela presso la Questura.

Le indagini hanno confermato che l’uomo aveva iniziato a pedinare la vittima, seguirla anche sul luogo di lavoro e a tempestarla di messaggi sul telefono. L’episodio che ha portato all’arresto è avvenuto quando l’uomo è stato individuato in auto all’esterno dell’abitazione della donna.

Alla vista della volante della Polizia, l’uomo ha tentato di fuggire, urtando alcuni veicoli, ma è stato prontamente inseguito e bloccato dagli agenti.

L’operazione si inserisce nel più ampio contesto delle attività della Polizia di Stato volte a tutelare la sicurezza e l’incolumità delle persone, in particolare di coloro che sono vittime di reati di stalking e molestie.