Pesaro. Il pianoforte sarà protagonista di un week-end di straordinari concerti al Teatro Rossini.

 

Il pianoforte sarà il protagonista di tre giorni di musica straordinaria al Teatro Rossini; due gli eventi organizzati dall’Ente Concerti, in collaborazione con il Comune di Pesaro. Venerdì 20 aprile 2012, ore 21:

Laura Marzadori violino
Olaf John Laneri pianoforte
L.v. Beethoven Sonata per violino e pianoforte op. 47 “À Kreutzer”
B. Bartok Sonata n. 1

Una giovanissima straordinaria solista, Laura Marzadori, vincitrice dei premi più prestigiosi, si cimenta assieme ad un pianista di grande esperienza, Olaf John Laneri, in due pagine straordinarie del repertorio cameristico; grazie alla voce del violino verranno affiancati un monumento del Classicismo viennese ed un capolavoro del Novecento.

Domenica 22 aprile 2012, ore 18
Danilo Rea – Operea

Uno dei più noti jazzisti a livello internazionale Danilo Rea salirà sul palcoscenico del Teatro Rossini portando tutta la sua esperienza ed il suo stile personalissimo:un concerto favoloso in cui ascolteremo le arie d’opera in jazz.

La Stagione Concertistica di Pesaro a cura dell’Ente Concerti è realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro ed il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Giunta Regionale, Assessorato alla Cultura, Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Marche.

Fonte: Ente Concerti Pesaro.

/JA