MONDOLFO – Bottino non ingente ma tanta paura nella scorsa notte a Ponte Rio di Mondolfo. Tre o quattro persone hanno fatto irruzione nel bar tabaccheria Ferruccio che si trova lungo la strada provinciale Pergolese, in una zona sempre particolarmente trafficata e frequentata.
Il furto è avvenuto intorno alle 1.15. I ladri, coperti in volto, hanno preso a mazzate le vetrine del negozio, poi non riuscendo a entrare si sono concentrati sulla porta d’ingresso antisfondamento, distruggendola. Immediatamente è scattato l’allarme. Nonostante questo i quattro non hanno rinunciato a portare a termine il colpo. Non lo hanno fatto nemmeno quando ad urlargli contro sono state diverse persone che abitano nei pressi del negozio, svegliate proprio dall’allarme. Senza nessuna paura i malviventi hanno risposto di fare silenzio e che gli avrebbero sparato. In fretta e furia i ladri sono riusciti a portare via il cambio monete e la cassa. Hanno aperto anche le slot machine dove però non c’erano soldi. Magro il bottino. “Il bottino – spiega Giovanni Bonanno, titolare del bar che sta rilevando l’attività proprio in questo periodo – non credo sia particolarmente consistente, ma certamente si tratta di un episodio grave e i danni non sono affatto pochi. Seppur siano stati notati da persone che abitano nei pressi della nostra attività, non hanno desistito, rispondendo loro senza mezzi termini. So che sono stati inseguiti dalla vigilanza. Da quanto mi è stato riferito si tratterebbe di 3 o 4 stranieri. In passato non erano mai capiti episodi simili qui”.
Sul posto sono intervenuti subito anche i carabinieri per i consueti rilievi di legge e ricostruire nei dettagli l’accaduto. Molto probabilmente ad entrare in azione sono state tre persone, mentre una quarta era ad attenderli in macchina nelle immediate vicinanze del negozio, forse addirittura proprio davanti. Persone che conoscevano bene sia la zona che il bar tabaccheria, considerato anche che hanno deciso di colpire non particolarmente tardi. Per le indagini, per risalire agli autori del furto, potrebbero essere utili le telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona.
tratto dal Corriere Adriatico