Dopo aver messo a segna un colpo a Pesaro, l’inseguimento a oltre 200 Km orari. I banditi hanno speronato l’auto della polizia e poi sono scappati nelle campagne.
Prima la fuga a folle velocità in autostrada, poi lo speronamento di un’auto della polizia, la sparatoria e la fuga a piedi nelle campagne tra Civitanova e Sant’Elpidio. E’ stata una notte di fuoco per gli uomini dell’Autostradale e i carabinieri che, sull’A14, si sono trovati alle prese con una banda di malviventi che aveva messo a segno un colpo in provincia di Pesaro.
Erano da poco passate le 22 quando i militari dell’Arma si sono messi all’inseguimento di un’Alfa Romeo 159 station wagon risultata rubata alcuni giorni prima. Il mezzo ha imboccato l’A14 in direzione sud e, sul posto, è convogliata anche la pattuglia della polizia autostradale di Porto San Giorgio, che si è posizionata all’altezza del casello di Civitanova per predisporre un rallentamento del flusso veicolare. Improvvisamente è sopraggiunto a tutta velocità il veicolo segnalato e gli agenti si sono messi all’inseguimento dell’auto che, alla vista dei poliziotti, ha aumentato l’andatura fino a toccare picchi di circa 200 km/h. Ad un certo punto repentinamente è entrata nell’area di servizio Chienti ovest si è diretta verso la parte posteriore. A causa della forte velocità, il conducente dell’Alfa Romeo 159 ha perso aderenza, ha iniziato a sbandare e ad centrato in pieno l’auto della polizia stradale, finendo la sua corsa contro un autocarro in sosta.
Sono poi scappati nelle campagne dileguandosi.
Resto del Carlino