Pietracuta – Bentivoglio 4-2

Il match tra Pietracuta e Bentivoglio è stato molto più combattuto di quanto suggerisca il risultato finale e la differenza in classifica tra le due squadre. Nonostante l’aspettativa di una facile vittoria per Pietracuta, guidato da Fregnani, il Bentivoglio ha resistito tenacemente.

Fregnani ha schierato fin dall’inizio i suoi due nuovi centrocampisti, con risultati promettenti. Dall’altra parte, Gelli ha imposto ai suoi un pressing offensivo molto aggressivo. Il Pietracuta ha risposto con veloci contropiedi, ma un primo tentativo di Contadini è stato fermato da Grassi. Poco dopo, Filippo Fabbri ha segnato di testa su calcio d’angolo. Il Bentivoglio ha reagito al 20’ pareggiando grazie a Canova, che ha assistito Lipparini per il gol.

Il Pietracuta ha continuato a creare pericoli, con Santoni che ha colpito un palo e tentato un altro tiro da fuori area. Prima della pausa, un’altra bella azione di Pietracuta ha portato al secondo gol, con Contadini che ha finalizzato un passaggio di Fabbri.

Nella seconda metà, Santoni ha sfiorato il gol e Fratti ha segnato per il Pietracuta, replicando la modalità del gol del Bentivoglio. Contadini ha avuto un’altra occasione ma non ha segnato, mentre Canova ha ridotto lo svantaggio del Bentivoglio con un colpo di testa. Il finale è stato emozionante, con il Bentivoglio che ha cercato il pareggio ma è stato tenuto a bada dalla difesa di Pietracuta. Infine, Tomassini ha sigillato la vittoria del Pietracuta con un gol ravvicinato, chiudendo il match.

TABELLINO

Pietracuta – Bentivoglio 4-2

Pietracuta: Forti, Franciosi, Pasolini, Fabbri Fr., Masini, Belicchi, Contadini, Santoni (92’ Galli), Fratti (85’ Tomassini), Fabbri Fi., Proverbio ( 75’ Chiaruzzi). A disp. Lasagni, Giannini, Guerra, Pierini, Lo Russo, Podo. All. Fregnani.

Bentivoglio: Sammarchi, Mantovani, Mignani, Canova, Grassi, Balboni (57’ Ghiselli), De Brasi, Monducci, Lipparini, Matta (75’ Parmeggiani), Colussi. A disp. Tartaruga, Dinu, Shelest, Caruso, Greco, Bassoli, Bartolucci. All. Gelli.

Arbitro: Ghirardi della sez. di Ravenna.

Reti: Fabbri Fi. 11, Lipparini 20’, Contadini 37’, Fratti 53’, Canova 65’, Tomassini 92’.

Ammoniti: De Brasi, Monducci, Colussi.

Recupero: 1pt., 3st.

  • Le proposte di Reggini Auto