Pistorius vomita davanti alle immagini dell’autopsia di ReevaPistorius vomita davanti alle immagini dell’autopsia di Reeva

Il campione paralimpico si sente male in aula, il giudice fa appoggiare un secchio ai suoi piedi.

Oscar Pistorius si è sentito male in aula, arrivando anche al vomito, durante l’udienza sull’omicidio della sua fidanzata Reeva Steenkamp durante la quale sono state proiettate le immagini dell’autopsia. La testimonianza del patologo Gert Saayman non è stata trasmessa né in diretta televisiva né via Twitter per ordine esplicito del giudice, Thokozile Masipa, vista la crudezza delle immagini.

 

Un secchio ai piedi dell’atleta

Il campione paralimpico sudafricano deve rispondere dell’accusa di omicidio premeditato per aver, nella notte di San Valentino 2013, sparato più volte contro la donna. Secondo la difesa Pistorius ha agito nel timore che ci fosserodei ladri nella sua casa, per l’accusa si è trattato di omicidio premeditato. La reazione di Pistorius ha fatto sì che il giudice sospendesse brevemente l’udienza e chiedesse al legale dell’atleta di badare al suo assistito. Ai piedi di Pistorius è stato piazzato un secchio e l’udienza è ripresa.

Le ferite di Reeva

Tra le ferite da pallottola descritte da Saayman ci sono quella al lato destro della testa, quella al braccio destro e quella all’anca destra, tutte accompagnate da abrasioni compatibili con l’impatto con una pallottola passata attraverso un oggetto di legno come la porta.

Corriere.it

  • Le proposte di Reggini Auto