La carica dei 101. Milioni. Tanti quanti quelli offerti dal Manchester United per riprendersi Paul Pogba. Il centrocampista ha già deciso, la Juventus ci pensa ma non intende fare sconti: la richiesta bianconera è di 125 milioni. Raiola è volato in Inghilterra per definire il contratto del suo assistito che potrebbe arrivare a guadagnare 20 milioni di euro a stagione. Nei prossimi giorni il procuratore tornerà a Torino per presentare un’offerta ufficiale, ma i contatti tra i due club sono già avviati. La Juventus valuta la cessione del centrocampista e studia il colpo Higuain. John Elkann si tiene lontano dalle vicende di mercato. «Pogba? Chiedete a Marotta». Il Presidente di Exor – holding che controlla la Juventus – intanto annuncia l’arrivo dell’attaccante croato Marko Pjaça, atteso oggi a Torino per le visite mediche. Braccio di ferro col Barcellona per Gabriel Barbosa del Santos: offerti 18 milioni di euro al club brasiliano per il cartellino del giocatore.
Il Napoli respinge i contatti con Nicolas Higuain, fratello e procuratore del centravanti. E De Laurentiis torna a tuonare: «Se la Juventus dovesse tornare alla carica, serve il consenso di Higuain. L’Atletico mi offriva 60 milioni di euro più due-tre giocatori e io gli ho detto di no. La Juve sarebbe tradimento a se stesso, non si va sotto la curva del Napoli e poi si va via così. Ma noi siamo arrivati secondi anche senza di lui. Poi annuncia le strategie di mercato: «Vorrei che Gabbiadini restasse a Napoli, per l’organico servono un paio di centrocampisti, ma se riuscissi a prendere quello in cima ai miei desideri, basterebbe quello». Il nome è quello di Mark Rog dela Dinamo Zagabria, ma nelle ultime si è mossa anche la Fiorentina. Intanto per la fascia il club partenopeo pensano a Donati del Bayer Leverkusen.
Acque agitate all’Inter dove non è ancora chiara la situazione di Icardi: la moglie-agente Wanda Nara tratta con l’Arsenal, pronto a mettere sul piatto della bilancia 50 milioni di euro. La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Cigarini, il Bologna valuta il ritorno di Diamanti i e continua a trattare con l’Empoli Saponara. Il Tempo