Polizia di Stato di Rimini. Cane Ziko antidroga trova involucri di droga

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PROSEGUE L’ATTIVITA’ DI CONTRASTO AI REATI PREDATORI E AL DEGRADO DA PARTE DELLA POLIZIA DI STATO E DELLE POLIZIE LOCALI: DUE PERSONE STRANIERE DENUNCIATE, NUMEROSI I CONTROLLI E LA DROGA SEQUESTRATA

PROSEGUONO, DA PARTE DELLA POLIZIA DI STATO, I CONTROLLI FINALIZZATI A PREVENIRE E A CONTRASTARE FENOMENI DI DEGRADO URBANO, I REATI CONTRO LA IL PATRIMONIO, NONCHÉ LO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. 

IERI POMERIGGIO L’ATTIVITÀ DI CONTROLLO È STATA SVOLTA CONGIUNTAMENTE DALLA POLIZIA DI STATO DELLA QUESTURA, DEL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI BOLOGNA E DALLA POLIZIA LOCALE DI RICCIONE CON L’UNITÀ CINOFILA ANTIDROGA RECENTEMENTE ENTRATA IN SERVIZIO PRESSO QUEL REPARTO.

L’ATTIVITÀ DEGLI OPERATORI DI POLIZIA, SI È CONCENTRATA NEL POMERIGGIO DI IERI, SOPRATTUTTO NELLE AREE DI BORGO MARINA E IN ZONA STAZIONE FERROVIARIA DI RIMINI, ANCHE A SEGUITO DI SEGNALAZIONI DA PARTE DI CITTADINI E PER LE QUALI ERA GIÀ STATA AVVIATA UN’ATTENTA ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO DA PARTE DEGLI AGENTI OPERANTI SIN DAI DECORSI GIORNI.

PROPRIO NELL’AMBITO DEI PREDETTI SERVIZI “INTERFORZE”, ANCHE CON L’IMPIEGO DI AGENTI IN ABITI CIVILI PROPRIO AL FINE DI “OSSERVARE” IL TERRITORIO, SONO STATE SETACCIATE LE AREE ABITUALMENTE FREQUENTATE DA BALORDI E SPACCIATORI E, PROPRIO NEI GIARDINI DI P.LE CESARE BATTISTI , ZIKO, IL CANE ANTIDROGA DELLA POLIZIA LOCALE DI RICCIONE, SCOVAVA ALCUNI INVOLUCRI ABILMENTE NASCOSTI TRA I CESPUGLI CONTENENTI DOSI DI SOSTANZA STUPEFACENTE GIÀ PRONTA PER LO SPACCIO (17 GR. DI MARIJUANA E 9 DI HASHISH), MATERIALE CHE È STATO SEQUESTRATO.  

INOLTRE, SONO STATI CONTROLLATI GLI AVVENTORI DI QUATTRO LOCALI PUBBLICI (A BORGO MARINA) ED UNA SALA GIOCHI/SCOMMESSE NEI PRESSI DELLA STAZIONE F.S., RINTRACCIANDO E DENUNCIANDO DUE PERSONE STRANIERE NON IN REGOLA CON NORME DI SOGGIORNO SUL TERRITORIO NAZIONALE.

L’ESPLETAMENTO DEI SERVIZI HA PERMESSO DI RAGGIUNGERE I SEGUENTI RISULTATI: 

  • 70 SONO STATE LE PERSONE IDENTIFICATE E CONTROLLATE, 

DI CUI N.27 STRANIERI, DI QUESTI N.4 POSTI A DISPOSIZIONE DELL’UFFICIO IMMIGRAZIONE PER L’ATTIVAZIONE DELLE PROCEDURE DI RIMPATRIO;

  • 253 GLI AUTOMEZZI CONTROLLATI;
  • 2 LE PERSONE DENUNCIATE.

LE ATTIVITÀ DI CONTRASTO ALLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E A FENOMENI DI DEGRADO URBANO PROSEGUIRÀ ANCHE NELLE PROSSIME GIORNATE CON L’AUSILIO DELLE UNITÀ CINOFILE DELLA POLIZIA DI STATO E DEI REPARTI PREVENZIONE CRIMINE.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com