Poliziotto si getta nell’acqua gelida dell’Ausa per inseguire due rapinatori

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

(newsrimini.it) L’episodio è avvenuto verso 2.30. Due albanesi, residenti a Rimini, Florian Limonai, pluripregiudicato 37enne, e Denis Smakai 25 anni, incensurato, hanno tentato di introdursi in una villa forzando una finestra al piano terra. Non riuscendovi, sono entrati dal garage e, dopo aver preso i pochi spicci che hanno trovato dentro l’auto parcheggiata, si sono dati alla fuga a piedi.

Allarmato dai rumori, il proprietario della villa, li ha visti fuggire dal cancello e subito ha chiamato il 113, fornendo una descrizione precisa dei malviventi e soprattutto del giubbotto rosso che uno dei due indossava. Gli agenti hanno iniziato a perlustrare la zona e, a pochi civici di distanza, hanno notato un’auto aperta e strani rumori sul piazzale di una casa. Puntando le torce, hanno riconosciuto i due che fuggivano verso la campagna innevata. E’ scattato così l’inseguimento a piedi fino al greto del torrente Ausa dove i due ladri, vistisi accerchiati, si sono gettati in acqua.

Un poliziotto li ha subito seguiti, tuffandosi nell’acqua gelida e in cui non si toccava e ha acciuffato uno dei due malviventi. L’altro è stato preso poco dopo dagli altri 3 agenti accorsi attraverso un ponte posticcio. Prima dell’arresto, i due hanno cercato ancora di resistere. L’agente tuffatosi in acqua è stato poi portato in Pronto Soccorso con un principio di ipotermia. Per i due malviventi, oggi il processo per direttissima.

Non è escluso che quando sono stati scoperti dagli agenti, i due rapinatori fossero in procinto di compiere un altro colpo. Le due volanti intervenute si trovavano in quella zona proprio per svolgere controlli speciali in seguito ai frequenti furti in villa nell’ultimo periodo. Questa mattina il Questore, che si è complimentato per l’operato degli agenti, ha ricevuto anche i ringraziamenti della famiglia vittima della rapina.
(Newsrimini.it)

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com